Non facciamo mai la stessa cosa, perché ogni azienda è diversa.
Creiamo contenuti e definiamo soluzioni sostenibili con un approccio creativo e di trasformazione digitale, il Design Thinking.
Teniamo molto alla distintività del nostro approccio e al nostro metodo di lavoro, che rendiamo sempre compatibile e adattabile ad ogni contesto, dalla micro impresa alla multinazionale.
Quello che conta davvero per noi però sono le persone e la centralità del fattore umano, che restano i destinatari privilegiati di ogni nostra azione.
Soluzioni "su misura"
L’obiettivo del nostro lavoro è aumentare il valore dell’azienda e la sua brand equity, acquisire nuovi clienti e aumentare ricavi e marginalità conquistando nuovi mercati.
Affrontiamo questa sfida valorizzando il meglio di ogni azienda e individuando insieme la soluzione più adatta e coerente con la propria storia.
DIGITAL TEMPORARY EXPORT PROJECT MANAGEMENT
Una competenza indispensabile per competere post pandemia.
Integriamo la trasformazione digitale al processo di internazionalizzazione che deve essere gestito con un approccio di “project management” e non come una semplice serie di azioni.
Chi è un Digital Temporary Export Manager?
Il D-TEM affianca il management interno all’azienda integrando gli strumenti di comunicazione e marketing tradizionale con nuove competenze digital per lo sviluppo commerciale internazionale e la crescita della brand equity dell’azienda.
A cosa serve?
Il progetto D-TEM ha l’obiettivo di supportare questo processo di crescita affiancando alla direzione generale e ai responsabili commerciali un team di esperti con competenze specifiche su:
– export management
– strategie di marketing e comunicazione
– applicazione delle tecnologie digital dalla fase di analisi allo sviluppo del business sia in Italia che all’estero
Quali sono i deliverables?
– analisi dati
– ricerche di mercato
– scouting partners
– strategie di posizionamento e distribuzione
– B2B
– fiere
– e-commerce
– marketplace
– social shopping
I nostri accreditamenti:
certificazioni ICE Academy, MISE, SACE SIMEST
BRAND IDENTITY & BRAND EQUITY BUILDING
Se non ti conoscono, non esisti. La comunicazione al tempo del Covid-19: cosa è cambiato per sempre? La centralità del consumatore finale e la user experience.
Oggi più che mai è strategico sviluppare una comunicazione empatica, diretta al consumatore, finalizzata a costruire un rapporto esclusivo con proposte ed offerte su misura, sia online che offline.
I consumatori iper-connessi scelgono i brand che si rendono riconoscibili per i loro valori e dei quali hanno fiducia. Ecco perché è fondamentale costruire uno storytelling autentico che valorizzi la propria distintività rispetto ai competitors.
Quali sono i deliverables?
– media relations
– PR
– phygital events
– lobbying – relazioni istituzionali e stakeholders engagement
Per capire meglio la nostra attività leggi le storie dei nostri clienti.